REsi e rimborsi

1.1. Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni decorrenti dal giorno dell’acquisizione del possesso fisico dei Prodotti acquistati sul Sito.

1.2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente può inviare comunicazione scritta ed esplicita della decisione di recedere al Venditore, fornendo i suoi riferimenti (nome, cognome, indirizzo ed e-mail), le date d’ordine e di ricezione dei Prodotti, il numero d’ordine e i relativi Prodotti acquistati. La comunicazione di recesso dovrà essere inviata al Venditore tramite mail a info@pucciscafidi.com .

1.4.  Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

1.5. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei Prodotti diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti stessi.

1.6.  Il diritto di recesso non può altresì essere esercitato nel caso in cui i Prodotti:

  • siano stati confezionati su misura o personalizzati;

  • rischino di deteriorarsi o scadere rapidamente;

  • sigillati non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna;

  • risultino, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;

  • consistano in registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna.